I NOSTRI PRODOTTI
SGAT – Sistema di Gestione Anticipata della Tesoreria - è il primo package di tesoreria italiano (1980) e si avvale dell’esperienza di FMS Group nella gestione della tesoreria aziendale, acquisita nelle oltre 300 installazioni in Italia e all’estero.
Grazie alla sua modularità, SGAT si adatta alle esigenze delle più diverse tipologie
e dimensioni aziendali.
Per le disposizioni registrate o acquisite in Sgat dalla Coge (movimenti P e R), SGAT calcola la data valuta, le spese e le commissioni previste nelle tabelle.
> È possibile caricare o acquisire da file i singoli movimenti di incasso/pagamento previsti (mov. S) scaricandoli automaticamente man mano che si registrano in SGAT i movimenti effettivi.
> È possibile caricare manualmente, o da file, le previsioni mensili del Budget di Cassa a livello di Codici Finanziari definiti dall’utente come raggruppamenti delle contropartite o a livello di ogni singola contropartita. Tali flussi sono memorizzati analiticamente o raggruppati per data valuta su un archivio organizzato per Banca / Conto / Data Valuta / Divisa / Codice Finanziario o Contropartita e sono confrontati con i flussi di cassa consuntivi provenienti da SGAT.
> È possibile caricare automaticamente da interfaccia le previsioni di incasso e pagamento già disponibili in azienda (scadenzari fatture e ordini) e inserire manualmente le altre entrate e uscite di cassa già conosciute (affitti, utenze, contributi e tasse, personale, ecc.)
FLUSSO OPERATIVO
CARATTERISTICHE
- Multi-societario
- Multi-divisa
- Multi-utente
- Multi-lingua
- Parametrico
- Multi-conto
VANTAGGI
- Scarico in CO.GE. dei movimenti bancari
- Maggior efficienza della tesoreria aziendale
- Miglioramento delle condizioni bancarie
DASHBOARD TESORERIA
- Tasso effettivo delle forme di smobilizzo
- Proiezioni saldi
- Situazione finanziaria
- Consuntivo finanziario
- Statistica lavoro banche
A.I.
“L’intelligenza del sistema” e il grado d’automazione è gestibile con semplicità associando alle causali, alle contropartite e allo status del movimento determinati “eventi” liberamente programmabili dagli utenti come ad es.:
1. il calcolo degli interessi alla data di estinzione di un finanziamento con la generazione del movimento bancario.
2. la creazione automatica di lettere e di disposizioni alle banche e ad altre controparti a fronte di operazioni registrate nel sistema che prevedono pagamenti o girofondi (via fax, e-mail o con il sistema di electronic banking).
3. la produzione di elaborazioni a scadenza fissa o a scadenza variabile in base alle date dell’operazione e del contratto finanziario.
4. la possibilità di impostare dei criteri di registrazione (“schemi contabili”) al fine di ridurre il numero di errori e di digitazioni.